Il Nord Europa in questi giorni è stato duramente colpito da una tempesta di vento, la tempesta Eunice, di eccezionale intensità (196 km orari sull'Isola di Wight in Inghilterra, 220 km orari in Renania).
Purtroppo, insieme ai danni e ai disaggi causati dal vento si sono registrate anche 16 vittime. La violenta perturbazione si sta spostando a Sud e, nelle prossime ore, coinvolgerà anche l’Italia.
La situazione in Inghilterra è ancora grave, ci sono migliaia di persone senza energia elettrica nell'est dell'Inghilterra e del Galles ed è stata lanciata una nuova allerta meteo poiché si prevedono ancora forti piogge e da raffiche di vento fino a 120 km all'ora
La perturbazione nord atlantica si sposterà nelle prossime ore verso l'Italia attraversando tutto il Paese, portando venti di burrasca e mareggiate da nord a sud. E’ stata emessa un’allerta meteo dalla nostra Protezione Civile, sono previsti venti di burrasca sulla Sardegna, Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia, in estensione al Veneto e al Centro Sud.
21/02/2022
Inserisci un commento