Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINO COVID: PROBABILE TERZA DOSE

Immagine dell'articolo

Franco Locatelli, il presidente del Css, e coordinatore del Cts, Comitato Tecnico Scientifico, è stato ascoltato in Commissione Sanità al Senato, sui vaccini contro il Covid. L’esperto ha dichiarato che, anche se attualmente non è possibile fornire nessuna informazione con certezza, in quanto “I tempi di osservazione dei soggetti vaccinati sono ancora limitati”, probabilmente il richiamo tramite una terza dose, sarà necessario “dai dieci mesi in su”.

Durante l’audizione a Palazzo Madama, il commissario, basandosi sui documenti resi noti dalla Pfizer-BioNTech, sull’efficacia e sulla sicurezza dei vaccini mRNA, ritiene che sarebbe possibile posticipare l’inoculazione della seconda dose, fino a 42 giorni. Questa strategia, aggiunge, potrebbe essere attuata soprattutto agli under 65.

Secondo uno studio, “All’aumentare dei giorni di ritardo, si è visto un progressivo risparmio di infezioni, ospedalizzazioni e decessi”. Naturalmente, ogni decisione verrà presa valutando l’incidenza delle nuove varianti, la situazione epidemiologica e la durata della protezione.

19/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano

17 OTT 2024

MATERNITÀ SURROGATA: IL SENATO APPROVA LA LEGGE SUL REATO UNIVERSALE

Una questione controversa