Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRILLO: TAMPONI GRATUITI PER I LAVORATORI

Immagine dell'articolo

Il fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, sul suo blog scrive un post intitolato: “Sul Green pass serve una pacificazione”. L’illuminato, in vista dell’obbligo del certificato verde per accedere alle strutture del lavoro sia pubbliche che private, è tornato a parlare della necessità di pagare i tamponi a tutti i dipendenti no vax. 

Secondo quanto calcolato, fino al 31 dicembre, data prevista per la fine dell’emergenza, allo Stato basterebbe mettere in campo un miliardo di euro. Attualmente su 23 mln di lavoratori, solo 3-3,5 mln di questi non sono vaccinati, che in percentuale è meno del 15%.

Grillo propone che “il costo del tampone sia solo anticipato dall’azienda ma pagato a conguaglio da Inps, come avviene per la Cig. Il vantaggio sarebbe doppio: uno, di essere veloce, evitando file e controlli ai tornelli aziendali; due, di essere gratuito per i lavoratori, coprendo la spesa con un bonus apposito, pagato dallo Stato”.

Carlo Sibilia il sottosegretario all’Interno ha dichiarato: “Ammesso e non concesso che ci sia un miliardo a disposizione, userei queste risorse per aiutare le famiglie che hanno avuto decessi a causa della pandemia.Va bene che si arrivi a prezzi calmierati per i tamponi, ma i vaccini sono gratuiti. Chi oggi non ha il Green pass è un no vax”.

13/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte