Non si fermano i tentativi diplomatici di fermare il conflitto tra Russia e Ucraina e nella giornata di domani ci saranno nuovi incontri tra le due fazioni contrapposte in Turchia.
Erdogan, presidente Turco, per un’altra volta offre la sua mediazione per fermare la guerra e le delegazioni di Russia e Ucraina si sederanno al tavolo per cercare di mediare sulle posizioni.
Il presidente Ucraino Volodymyr Zelensky, in un video diffuso nella notte via social a dichiarato che: "Le nostre priorità nei negoziati sono note: la sovranità e l'integrità territoriale dell'Ucraina sono fuori dubbio". "Sono d'obbligo garanzie di sicurezza efficaci. Ovviamente, il nostro obiettivo è la pace e il ritorno alla vita normale nel nostro Paese il prima possibile", ha aggiunto.
Dalla parte russa, il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, nel corso di un punto stampa, a proposito dei colloqui tra le parti in programma in Turchia, ha affermato che uno scambio di prigionieri non è oggetto di trattativa tra le delegazioni di Mosca e Kiev
La Turchia cercherà di ascoltare le ragioni di entrambe, cercando di mediare tra le ragioni dei due Stati offrendosi come garante della sicurezza
28/03/2022
Inserisci un commento