Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

18 MARZO: GIORNATA NAZIONALE DELLE VITTIME DA COVID-19

Immagine dell'articolo

La commissione Affari costituzionali del Senato ha deliberato la legge per istituire la Giornata nazionale in memoria delle vittime da Covid-19. La data scelta è oggi 18 marzo, il giorno in cui una processione di mezzi militari, da Bergamo, trasportarono presso i forni crematori situati in altre città, le salme delle persone decedute a causa del ‘Coronavirus’.

Proprio a Bergamo, la città simbolo del Covid-19, da cui partirono le prime immagini strazianti e quella che più di tutte è stata devastata dal virus, verrà celebrata una cerimonia a cui parteciperà il presidente del Consiglio Mario Draghi. Il premier dovrebbe fare un breve discorso per ricordare tutte le vittime e il duro lavoro del personale medico e sanitario che improvvisamente, si ritrovarono catapultati in prima linea a fronteggiare l’emergenza sanitaria.

In tutta Italia, sempre oggi, alle ore 11, aderendo all’iniziativa del presidente Antonio Decaro dell’Anci, si osserverà un minuto di silenzio, nei Municipi le Bandiere italiane saranno esposte a mezz’asta e i sindaci indosseranno la fascia tricolore.

 

 

18/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte