Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base del monitoraggio settimanale dei contagi, ha firmato l’ordinanza che porta a sette le regioni in fascia bianca. Se le prime sono state, Molise, Sardegna e Friuli-Venezia Giulia, ad aggiungersi alla lista, da lunedì mattina, 7 giugno, ci sono Abruzzo, Liguria, Veneto e Umbria.
Entrare in fascia bianca, non significa che tutte le limitazioni verranno abolite, ma sicuramente permette di godere di tutta una serie di benefici. Innanzitutto, decade il coprifuoco, che da ieri sera per le regioni in giallo è stato posticipato alle ore 24.
In bianca, chi andrà al ristorante, all’aperto non è più obbligato a rispettare il numero dei seduti allo stesso tavolo, mentre è fissato a sei, ma solo nei locali al chiuso. Inoltre, tutte le attività non avranno più limiti sull’orario di apertura e chiusura. Mentre, la ripartenza delle altre attività, seguirà le linee guida stabilite durante la Conferenza delle Regioni. Per quanto riguarda le discoteche, non sono ancora state stabilite le date per il ritorno in pista.
08/06/2021
Inserisci un commento