Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ZONA BIANCA: SALGONO A SETTE LE REGIONI

Immagine dell'articolo

Il  ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base del monitoraggio settimanale dei contagi, ha firmato l’ordinanza che porta a sette le regioni in fascia bianca. Se le prime sono state, Molise, Sardegna e Friuli-Venezia Giulia, ad aggiungersi alla lista, da lunedì mattina, 7 giugno, ci sono Abruzzo, Liguria, Veneto e Umbria.

Entrare in fascia bianca, non significa che tutte le limitazioni verranno abolite, ma sicuramente permette di godere di tutta una serie di benefici. Innanzitutto, decade il coprifuoco, che da ieri sera per le regioni in giallo è stato posticipato alle ore 24.

In bianca, chi andrà al ristorante, all’aperto non è più obbligato a rispettare il numero dei seduti allo stesso tavolo, mentre è fissato a sei, ma solo nei locali al chiuso. Inoltre, tutte le attività non avranno più limiti sull’orario di apertura e chiusura. Mentre, la ripartenza delle altre attività, seguirà le linee guida stabilite durante la Conferenza delle Regioni. Per quanto riguarda le discoteche, non sono ancora state stabilite le date per il ritorno in pista.

08/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte