Gli interventi di Beppe Grillo lasciano spesso il segno e non lo è stato da meno l’ultimo, avvenuto durante una videoconferenza sulla transizione ecologica, nel quale il garante non era atteso. Grillo ha ribadito categoricamente, uno dei punti fondanti del M5S, che probabilmente in tanti, visti i numerosi cambiamenti degli ultimi mesi, forse avranno dato per scontato potesse essere rivisto per trovare delle alternative alla sua applicazione o addirittura abrogato.
L’Elevato ha dichiarato: “Il limite dei due mandati deve rimanere, l'ho detto a Conte. Io resterò sempre nel M5S se resta questo pilastro dei due mandati.” Le parole non sono state molto apprezzate da tutti i presenti in collegamento, in quanto, alcuni di loro ricoprono cariche dal 2013, come per esempio Di Maio, Crimi e Fico.
Il principio fondativo, che vincola a massimo due legislature, è basato sul pensiero che il Movimento 5 Stelle intende la politica “come servizio e non come stipendificio.” Nonostante la presa di posizione, il garante ha precisato che dopo il secondo mandato, nessuno verrà lasciato solo e verrà fatto tutto il possibile per trovare degli accordi.
29/03/2021
Inserisci un commento