Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

U-MASK: ARRIVA LO STOP ANCHE PER IL “MODEL 2.1”

Immagine dell'articolo

Le famose mascherine U-Mask, hanno ottenuto un enorme successo per essere considerate estremamente cool ma ancor di più perché definite dall’azienda produttrice, talmente sicure da essere paragonate alle Fpp2 e Fpp3. Ma già da novembre, su alcuni siti, circolava l’indiscrezione che non vi era alcuna certezza di quanto pubblicizzato.

Le U-Mask “Model 2”, vendute ad un prezzo neanche troppo esoso, circa 35 euro, considerando che, per ognuna, veniva garantita una protezione di circa centocinquanta-duecento ore, a febbraio, a seguito di un procedimento avviato dall’Antitrust, sono state ritirate dalla vendita. Secondo l’Autorità, l’efficacia delle mascherine sarebbe stata “enfatizzata, con modalità ingannevoli e sfruttando la situazione di emergenza sanitaria.”

L’azienda produttrice delle mascherine, convinta dell’efficacia del prodotto, sul proprio sito mise in commercio un nuovo modello U-Mask “Model 2.1”, che, secondo quanto pubblicizzato, “Non solo riduce il passaggio di microorganismi esterni ma li neutralizza”. Purtroppo, anche la nuova versione è stata reputata non idonea alla vendita, in quanto ritenuta inefficace contro la diffusione del Covid-19.

Nella relazione rilasciata dalle autorità competenti si può leggere: “Non sono disponibili relazioni di prova che diano evidenza che le caratteristiche di efficienza, di filtrazione batterica, respirabilità e resistenza agli schizzi, siano mantenute.”

 

01/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 GEN 2025

INFERNO DI FUOCO A LOS ANGELES

Decine di migliaia evacuati e città sotto assedio

08 GEN 2025

CECILIA SALA TORNA A CASA

Elogio bipartisan per il lavoro del governo e della diplomazia italiana

07 GEN 2025

JEAN-MARIE LE PEN, ADDIO AL FONDATORE DEL FRONT NATIONAL

Una figura controversa della politica francese

07 GEN 2025

LOTTERIA ITALIA 2024-2025

5 milioni di euro vinti a Somaglia (Lodi)

05 GEN 2025

TRA STORIA E MISTERO: L'INCREDIBILE VIAGGIO NEL RINASCIMENTO DI ANTONIO TENISCI

TRA STORIA E MISTERO: L'INCREDIBILE VIAGGIO NEL RINASCIMENTO DI ANTONIO TENISCI

03 GEN 2025

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE SIMONA SCORZA

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE SIMONA SCORZA