Le mozioni di sfiducia presentate nei giorni scorsi, contro il ministro della Salute, Roberto Speranza, in quanto ritenuto responsabile della disastrosa gestione dell’emergenza sanitaria, ha avuto esito negativo. L’atto è stato respinto con 221 voti contrari e 29 a favore.
Lega e Forza Italia, nonostante più volte, abbiano sollevato molti dubbi e perplessità sulla gestione dell’emergenza sanitaria del ministro Speranza, hanno così motivato la loro decisione: “Il centrodestra di governo ha fiducia in Mario Draghi. Riteniamo improduttivo il ricorso a mozioni di sfiducia, ma proponiamo una commissione di inchiesta sulla gestione della pandemia”.
Roberto Speranza, in risposta alle accuse sollevategli, risponde: “La politica non può fare polemica sulla pelle degli italiani, perché la pandemia non è finita come vorrebbe far credere qualcuno. Ho operato senza sosta contro questo virus tremendo. Il nemico è il virus e dobbiamo essere uniti nel combatterlo. Con amarezza nelle ultime settimane vedo che si sfrutta l'angoscia degli italiani per interessi di parte”.
29/04/2021
Inserisci un commento