L’immensa gioia per la Nazionale che questa sera giocherà la finale della Coppa Uefa 2020, è indescrivibile. Gli Azzurri attendono il riscatto da cinque anni, da quando l’Italia fu esclusa dagli Europei, perdendo ai rigori contro la Germania, e seppure i pronostici siano leggermente a favore dell’Inghilterra, che gioca in casa, tutti gli italiani sperano di veder vincere la squadra allenata da Mancini e sollevare la seconda Coppa della storia.
In questa atmosfera di eccitazione, la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, ha voluto rivolgere un appello a tutti coloro che, in caso di vittoria della Nazionale, scenderanno in piazza e magari, presi dall’entusiasmo, potrebbero dimenticare di indossare le mascherine evitando gli assembramenti.
La politica ha dichiarato: “Noi siamo sicuri che gli italiani ancora una volta manifesteranno il grande senso di responsabilità che finora hanno avuto. Siamo quasi fuori da questa crisi difficile, ma ancora non ne siamo usciti completamente”. Concludendo l’invito, la ministra dell’Interno ha ricordato che le forze di polizia saranno nelle strade per mantenere l’ordine pubblico, ma è sicura che, grazie alla collaborazione di tutti, sarà una giornata serena.
11/07/2021
Inserisci un commento