Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BIDEN: I CONTAGI AUMENTANO, MA AD UCCIDERE È LADISINFORMAZIONE

Immagine dell'articolo

Il Covid, ormai è tornato ad allargarsi a macchia d’olio, e non ha risparmiato neanche gli Stati Uniti d’America. Il presidente Joe Biden ha voluto parlare alla Nazione, chiarendo che l’impennata dei contagi, contrariamente a quanto credano gli americani, riguarda esclusivamente la variante Delta.

Biden ha dichiarato che, attualmente, “L’unica pandemia che abbiamo è tra i non vaccinati, ad uccidere le persone è cattiva informazione sui social.” A riguardo è intervenuta anche Jen Psaki, la portavoce della Casa Bianca che, parlando con i giornalisti ha reso noto di aver avviato una collaborazione con le più note piattaforme per bloccare il diffondersi di notizie totalmente errate.

La portavoce americana inoltre ha spiegato: “Stiamo flaggando i post problematici su Facebook che diffondono disinformazione. Un team di medici e professionisti interagirà con la nostra audience, per fornire informazioni accurate e sostenere i contenuti affidabili.”

Anthony Fauci, il consigliere di Biden sulle questioni sanitarie, ha reso noto che il 50% dei nuovi contagi, sia causato dalla variante Delta e che l’unico modo per cercare di arginarla siano i vaccini. A riprova delle sue affermazioni, prende ad esempio Israele, dove, nonostante il diffondersi dell’ex variante indiana, proprio perché la maggior parte della popolazione è vaccinata, i ricoveri legati al virus siano comunque in diminuzione.

Fauci e le maggiori autorità sanitarie americane, affermano che l’aumento esponenziale della curva epidemiologica è nettamente superiore nelle aree del Paese con un basso tasso di vaccinazione.

17/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 GEN 2025

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE SIMONA SCORZA

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE SIMONA SCORZA

02 GEN 2025

CASO CECILIA SALA

Vertice a Palazzo Chigi, pressioni diplomatiche per la liberazione

02 GEN 2025

STRAGE A NEW ORLEANS E ESPLOSIONE A LAS VEGAS:POSSIBILI CONNESSIONI

L’FBI indaga su possibili connessioni tra i due casi

29 DIC 2024

CECILIA SALA INCARCERATA A TEHERAN. L'APPELLO: #FREECECILIA

Il caso scuote la diplomazia internazionale e i social media

29 DIC 2024

RICCARDO MUTI DIRIGE IL CONCERTO DI CAPODANNO A VIENNA

Omaggio a Strauss e una Riscoperta Storica

20 DIC 2024

TRAGEDIA AL MERCATINO DI NATALE A MAGDEBURGO

Auto sulla folla, almeno un morto e decine di feriti