Il Covid, ormai è tornato ad allargarsi a macchia d’olio, e non ha risparmiato neanche gli Stati Uniti d’America. Il presidente Joe Biden ha voluto parlare alla Nazione, chiarendo che l’impennata dei contagi, contrariamente a quanto credano gli americani, riguarda esclusivamente la variante Delta.
Biden ha dichiarato che, attualmente, “L’unica pandemia che abbiamo è tra i non vaccinati, ad uccidere le persone è cattiva informazione sui social.” A riguardo è intervenuta anche Jen Psaki, la portavoce della Casa Bianca che, parlando con i giornalisti ha reso noto di aver avviato una collaborazione con le più note piattaforme per bloccare il diffondersi di notizie totalmente errate.
La portavoce americana inoltre ha spiegato: “Stiamo flaggando i post problematici su Facebook che diffondono disinformazione. Un team di medici e professionisti interagirà con la nostra audience, per fornire informazioni accurate e sostenere i contenuti affidabili.”
Anthony Fauci, il consigliere di Biden sulle questioni sanitarie, ha reso noto che il 50% dei nuovi contagi, sia causato dalla variante Delta e che l’unico modo per cercare di arginarla siano i vaccini. A riprova delle sue affermazioni, prende ad esempio Israele, dove, nonostante il diffondersi dell’ex variante indiana, proprio perché la maggior parte della popolazione è vaccinata, i ricoveri legati al virus siano comunque in diminuzione.
Fauci e le maggiori autorità sanitarie americane, affermano che l’aumento esponenziale della curva epidemiologica è nettamente superiore nelle aree del Paese con un basso tasso di vaccinazione.
17/07/2021
Inserisci un commento