Si è svolto a Roma dal 16 al 18 luglio , presso l’Hotel Hilton Rome Airport, il secondo congresso di ‘+ Europa’ intitolato “Tempo di crescere”. Durante l’evento in presenza, sono stati eletti il segretario politico, i membri dell’assemblea nazionale e le altre cariche statutarie.
Tanti i personaggi della scena politica presenti, tra cui Emma Bonino, da sempre, una delle figure più importanti del radicalismo liberale italiano. La politica, nel 2017, assieme ad altri radicali, presentò un nuovo partito “+ Europa”, nel quale militò fino allo scorso marzo, per poi abbandonare a causa di diverse divergenze.
Proprio in occasione del convegno ,Emma ha annunciato il rientro nella formazione, notizia che è stata accolta con una standing ovation di tutti i presenti in sala. Emma Bonino ha dichiarato: “Sono contenta di riprendere la strada con voi. Abbiamo attraversato un periodo brutto, oscuro e di scontro, mi è costato tanto farmi di lato. Ma volevo che la classe dirigente superasse l’impasse. Poi litigheremo ancora, sia ben chiaro, ma una cosa ho imparato in questi otto mesi e spero anche voi: che il rispetto non deve mai venire meno”.
Intanto, sono stati resi noti i risultati della votazione, svoltasi durante il secondo congresso nazionale, che ha portato con il 77% dei voti a confermare Benedetto Della Vedova come segretario, con il 60% delle preferenze Riccardo Magi è stato eletto presidente, mentre Maria Saeli tesoriere, essendo l’unica candidata.
22/07/2021
Inserisci un commento