Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TERREMOTO A TAIWAN

Immagine dell'articolo

La costa orientale di Taiwan è stata scossa da due potenti terremoti, con magnitudo rispettivamente di 7,4 e 6,5 della scala Richter. L'evento, verificatosi alle 8 ora locale (le 2 del mattino in Italia), ha provocato il crollo di numerosi edifici e ha intrappolato decine di persone nelle macerie.

Hualien, una delle città più colpite, si trova ora al centro degli sforzi di soccorso, mentre i rapporti preliminari indicano già 9 vittime e oltre 800 feriti. Almeno 127 persone sono state segnalate intrappolate all'interno di edifici crollati e tunnel. Il bilancio delle vittime e dei danni continua a evolversi mentre i soccorritori lottano per raggiungere le persone intrappolate.

Secondo il Centro sismologico di Taipei, questo è il terremoto più potente che colpisce l'isola negli ultimi 25 anni, generando anche uno sciame di assestamenti che conta oltre 100 scosse minori, con 58 terremoti che superano i 5 gradi sulla scala Richter.

Le autorità giapponesi e cinesi hanno già offerto il loro sostegno e assistenza a Taiwan in questa difficile situazione. Questa solidarietà internazionale è fondamentale mentre il paese affronta le sfide del soccorso e della ricostruzione.

I soccorritori lavorano contro il tempo per salvare vite umane, con circa 70 persone ancora intrappolate nelle cave e nei detriti. Le operazioni di ricerca e salvataggio sono complesse, ma i soccorritori non risparmiano sforzi per raggiungere le persone in pericolo.

Mentre il paese si prepara ad affrontare le conseguenze di questo disastro naturale, l'attenzione si concentra sull'assistenza immediata alle vittime e sulla pianificazione per la ricostruzione delle aree colpite. La solidarietà nazionale e internazionale sarà cruciale nel processo di recupero e di ripristino della normalità per le comunità coinvolte.

Continueremo a monitorare da vicino gli sviluppi di questa tragedia e ad offrire il nostro sostegno alle persone colpite da questo terremoto.

03/04/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte

17 NOV 2024

BONUS ASILO NIDO 2024

Ultimi Giorni per Fare Domanda, Tutto Quello che C’è da Sapere

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

13 NOV 2024

2024: ANNO PIÙ CALDO DELLA STORIA E PIETRA MILIARE NELLA CRISI CLIMATICA

Le temperature medie supereranno stabilmente la soglia simbolica di +1,5°C rispetto ai livelli preindustriali