Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ISRAELE SPARA AI PALESTINESI IN FILA PER GLI AIUTI UMANITARI

Immagine dell'articolo

Oggi 29 febbraio si è verificato un ennesimo tragico episodio a Gaza, dove 104 persone sono morte e 760 sono rimaste ferite mentre attendevano in fila gli aiuti alimentari. Gli Stati Uniti hanno definito gli spari un "incidente grave", mentre Israele ha sostenuto che la folla stesse saccheggiando gli aiuti e costituiva una minaccia. Il presidente Biden ha dichiarato che il suo governo sta valutando le varie versioni dell'incidente, ma non si prevede un cessate il fuoco a breve. Abu Mazen, presidente dell'Anp, ha condannato l'episodio come un "spregevole massacro", mentre l'Egitto ha criticato duramente Israele per l'attacco contro civili inermi. Israele ha negato la responsabilità per la maggior parte delle vittime, sostenendo che i soldati hanno aperto il fuoco solo per autodifesa. L'esercito israeliano ha anche diffuso un video aereo dell'incidente. Altri pacchi di aiuti umanitari lanciati verso Gaza sono finiti in Israele. La Casa Bianca sta considerando l'opzione di lanciare aiuti via aerea, data la difficoltà delle consegne via terra.

29/02/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte