Per uscire dalla routine quotidana e continuare a sognare, questa settimana nella nostra rubrica "Libri da leggere" consigliamo il libro di Veronica LIberale "Carlona - Storia di una principessa senza favola". In un piccolissimo regno situato nel Libero Stato della Fantasia vive negli agii e nella bambagia una piccola principessa. Si chiama Carlona, ha nove anni e una particolarità: è una principessa senza favola. Nonostante suo padre il Re sia disposto a comprarle tutto ciò che desidera, la bambina si rende subito conto che le fiabe non sono in vendita. Carlona allora lascia il suo castello e si presenta speranzosa davanti al Consiglio Supremo delle Favole per chiederne una.
Qui Mamma Oca le rivela che per ottenere una favola bisogna perseverare e avere pazienza. Ma Carlona vuole tutto e subito e questo suo atteggiamento ostinato la fa cadere nelle grinfie di una strega malvagia e di uno sciacallo. La principessa riesce a sfuggire ai due malintenzionati e nella fuga il suo destino si intreccia con quello di Poz, un mago adolescente anche lui alla ricerca di un posto nel mondo.
In un avventuroso viaggio tra favole vecchie e nuove i due scopriranno il valore della lealtà e dell’amicizia e che solo aprendosi agli altri con generosità si diventa veri protagonisti della propria storia.
16/04/2024
Inserisci un commento