La scomparsa della bimba peruviana, avvenuta sabato 10 giugno a Firenze, è letteralmente avvolta nel mistero, risultando fallimentare nella ricerca anche l’utilizzo dei cani molecolari.
Kataleya Chicllo Alvarez, di cinque anni, era stata avvistata nel cortile di un ex albergo, ora occupato, mentre giocava con altri bambini verso le ore 15. La madre, tornata dal lavoro pochi minuti dopo, non trovandola, ha cercato ovunque la figlia e, verso le ore 20, si è rivolta ai carabinieri di Santa Maria Novella.
La Procura aveva avviato subito il ‘Piano provinciale per le persone scomparse’ ma verrà chiuso, essendo stato aperto un fascicolo per sequestro di persona. Nel frattempo, la donna è finita in Pronto Soccorso, prima per un malore e poi per aver ingerito della candeggina, ma sarebbe fuori pericolo, mentre il padre di ‘Kata’, richiuso nel carcere fiorentino di Sollicciano, ha tentato due volte il suicidio.
Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone, scomparsa in circostanze simili il 1° settembre 2004, sui social ha chiesto la collaborazione di chiunque abbia “informazioni utili, serie e comprovate”.
13/06/2023
Inserisci un commento