Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LECHE LEAGUE ITALIA ALLA IV GIORNATA NAZIONALE DELLA SALUTE DELLA DONNA

Immagine dell'articolo

La Giornata nazionale della salute della donna, istituita nel 2015 e promossa dal Ministero della Salute, viene celebrata il 22 aprile di ogni anno, con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione organizzate dalle principali istituzioni, associazioni, società scientifiche, che si occupano di promozione della salute della donna.
 
Anche quest’anno sono tantissime le manifestazioni in occasione della Giornata lungo tutto il mese di aprile, con incontri per approfondire temi centrali della salute al femminile insieme alla possibilità di consulenze mediche e screening gratuiti.

La Leche League Italia è stata inserita nella lista delle associazioni che celebrano la Giornata Nazionale della Salute della donna 2019, con gli oltre cento incontri che si terranno (come ogni mese) in varie parti d’Italia e che celebrano la Giornata concentrandosi sul sostegno all’allattamento. La Leche League Italia è orgogliosa di aver ricevuto dal Ministero della Salute la possibilità di inserire in tutte le locandine degli incontri di aprile il logo della IV GIORNATA e di partecipare quindi in maniera compatta a questa celebrazione, con il consueto impegno e la consueta passione che derivano da decenni di esperienza.

In questo 2019 si celebra infatti il 40° compleanno de La Leche League Italia! 40 anni dedicati all’allattamento, uno sforzo di squadra, che evidenzia il bisogno di sostenere e informare madri, padri, partner, famiglie, luoghi di lavoro e comunità affinché si possano ottenere allattamenti sereni ed efficaci.

23/04/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

ITALIA E MONDO NELLA MORSA DEL GELO

Neve, crollo termico e disagi in arrivo

09 GEN 2025

SCIOPERO DEL 10 GENNAIO

Trasporti, scuola e mobilitazioni in tutta Italia

08 GEN 2025

INFERNO DI FUOCO A LOS ANGELES

Decine di migliaia evacuati e città sotto assedio

08 GEN 2025

CECILIA SALA TORNA A CASA

Elogio bipartisan per il lavoro del governo e della diplomazia italiana

07 GEN 2025

JEAN-MARIE LE PEN, ADDIO AL FONDATORE DEL FRONT NATIONAL

Una figura controversa della politica francese

07 GEN 2025

LOTTERIA ITALIA 2024-2025

5 milioni di euro vinti a Somaglia (Lodi)