La Giornata nazionale della salute della donna, istituita nel 2015 e promossa dal Ministero della Salute, viene celebrata il 22 aprile di ogni anno, con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione organizzate dalle principali istituzioni, associazioni, società scientifiche, che si occupano di promozione della salute della donna.
Anche quest’anno sono tantissime le manifestazioni in occasione della Giornata lungo tutto il mese di aprile, con incontri per approfondire temi centrali della salute al femminile insieme alla possibilità di consulenze mediche e screening gratuiti.
La Leche League Italia è stata inserita nella lista delle associazioni che celebrano la Giornata Nazionale della Salute della donna 2019, con gli oltre cento incontri che si terranno (come ogni mese) in varie parti d’Italia e che celebrano la Giornata concentrandosi sul sostegno all’allattamento. La Leche League Italia è orgogliosa di aver ricevuto dal Ministero della Salute la possibilità di inserire in tutte le locandine degli incontri di aprile il logo della IV GIORNATA e di partecipare quindi in maniera compatta a questa celebrazione, con il consueto impegno e la consueta passione che derivano da decenni di esperienza.
In questo 2019 si celebra infatti il 40° compleanno de La Leche League Italia! 40 anni dedicati all’allattamento, uno sforzo di squadra, che evidenzia il bisogno di sostenere e informare madri, padri, partner, famiglie, luoghi di lavoro e comunità affinché si possano ottenere allattamenti sereni ed efficaci.
Inserisci un commento