Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SASSARI SPIEGA L'EUROPA AI GIOVANI

Immagine dell'articolo

“Una meta, un'Europa” è il primo appuntamento della serata organizzato dall'agenzia locale Eurodesk/Informagiovani dell'assessorato alle Politiche educative e giovanili del Comune di Sassari, a cui seguirà “Festa dell'Europa”, l'evento del Centro Giovani per spiegare l'importanza del voto del 26 maggio. Dalle 17 alle 19, nei locali di piazza santa Caterina, si parlerà delle opportunità di mobilità offerte dall'Unione europea. L'incontro è organizzato con la collaborazione dell'associazione Alisso, della consulta provinciale degli studenti di Sassari e dell'associazione Sioux. Sarà possibile esporre i propri lavori (tema libero) negli spazi dell'Informagiovani e Centro Giovani.

La serata continuerà con la festa dell'Europa, inserita nella campagna del Parlamento europeo #stavoltavoto per incoraggiare una maggiore affluenza alle elezioni europee. Obiettivo è sostenere il voto, cioè l'impegno nel processo democratico con cognizione di causa e in modo informato. Sarà una serata tra musica e parole. La musica è quella dei Korome, le parole sono quelle delle istituzioni, associazioni, aziende, semplici cittadini che vorranno dire qualcosa, una semplice frase o citazione, sull'Europa che si desidera.

Durante la serata inoltre sarà possibile sostenere la campagna #stavoltavoto aderendo grazie al portale presente all'interno degli spazi del Centro Giovani.

 

29/04/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

ITALIA E MONDO NELLA MORSA DEL GELO

Neve, crollo termico e disagi in arrivo

09 GEN 2025

SCIOPERO DEL 10 GENNAIO

Trasporti, scuola e mobilitazioni in tutta Italia

08 GEN 2025

INFERNO DI FUOCO A LOS ANGELES

Decine di migliaia evacuati e città sotto assedio

08 GEN 2025

CECILIA SALA TORNA A CASA

Elogio bipartisan per il lavoro del governo e della diplomazia italiana

07 GEN 2025

JEAN-MARIE LE PEN, ADDIO AL FONDATORE DEL FRONT NATIONAL

Una figura controversa della politica francese

07 GEN 2025

LOTTERIA ITALIA 2024-2025

5 milioni di euro vinti a Somaglia (Lodi)