Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVO DPCM: LIMITAZIONI PER CHI VIAGGIA

Immagine dell'articolo

La pandemia causata da Covid -19, ha cambiato radicalmente le abitudini di tutti. Dopo una primavera di estreme ristrettezze, un’estate dove gli italiani, e non solo, si sono comportati come se si fossero dimenticati del delicato periodo storico che stanno vivendo, com’era prevedibile in quest’autunno appena iniziato, stiamo assistendo ad un aumento dei contagi che purtroppo ha portato alla decisione di imporre l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto.

E oggi, vista la necessità di trovare altri stratagemmi per arginare la pandemia, nel nuovo Dpcm, sono state presentate delle novità anche per chi viaggia.

I Tamponi già obbligatori per chi proveniva da Francia Croazia, Malta e Grecia, lo saranno anche per chi arriva da Belgio, Olanda e Regno Unito.

Invece per chi si è recato in determinati paesi esteri (la lista è lunga) negli ultimi 14 giorni, è previsto non solo il tampone, da effettuare in aeroporto o porto o al confine, ma anche il periodo di quarantena. Come nel periodo del lock down gli spostamenti, verso e da questi luoghi, sono consentiti esclusivamente per ragioni d’ urgenza, lavoro, salute, studio e rientro nel proprio domicilio

08/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

ITALIA E MONDO NELLA MORSA DEL GELO

Neve, crollo termico e disagi in arrivo

09 GEN 2025

SCIOPERO DEL 10 GENNAIO

Trasporti, scuola e mobilitazioni in tutta Italia

08 GEN 2025

INFERNO DI FUOCO A LOS ANGELES

Decine di migliaia evacuati e città sotto assedio

08 GEN 2025

CECILIA SALA TORNA A CASA

Elogio bipartisan per il lavoro del governo e della diplomazia italiana

07 GEN 2025

JEAN-MARIE LE PEN, ADDIO AL FONDATORE DEL FRONT NATIONAL

Una figura controversa della politica francese

07 GEN 2025

LOTTERIA ITALIA 2024-2025

5 milioni di euro vinti a Somaglia (Lodi)