La pandemia causata da Covid -19, ha cambiato radicalmente le abitudini di tutti. Dopo una primavera di estreme ristrettezze, un’estate dove gli italiani, e non solo, si sono comportati come se si fossero dimenticati del delicato periodo storico che stanno vivendo, com’era prevedibile in quest’autunno appena iniziato, stiamo assistendo ad un aumento dei contagi che purtroppo ha portato alla decisione di imporre l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto.
E oggi, vista la necessità di trovare altri stratagemmi per arginare la pandemia, nel nuovo Dpcm, sono state presentate delle novità anche per chi viaggia.
I Tamponi già obbligatori per chi proveniva da Francia Croazia, Malta e Grecia, lo saranno anche per chi arriva da Belgio, Olanda e Regno Unito.
Invece per chi si è recato in determinati paesi esteri (la lista è lunga) negli ultimi 14 giorni, è previsto non solo il tampone, da effettuare in aeroporto o porto o al confine, ma anche il periodo di quarantena. Come nel periodo del lock down gli spostamenti, verso e da questi luoghi, sono consentiti esclusivamente per ragioni d’ urgenza, lavoro, salute, studio e rientro nel proprio domicilio08/10/2020
Inserisci un commento