La notizia è stata comunicata da Albert Bourla, amministratore delegato dell’azienda farmaceutica Pfizer, che al momento sta effettuando le dovute ricerche prima di chiedere il permesso per l’uso pubblico del suo vaccino, all'agenzia americana Fda.
Bourla ritiene che il vaccino debba avere dei requisiti fondamentali per essere approvato: per prima cosa deve essere sicuro, efficace e che rispetti gli standard di qualità.
Nonostante il profondo ottimismo, l’amministratore della Pfizer è consapevole che, per ottenere la tanto attesa risposta sulla validità del vaccino, sarà necessario aspettare non prima della metà di novembre,
in quanto prima di questa data, non saranno in grado di
raccogliere i dati necessari, ottenuti dalla comparazione tra pazienti a cui sono state somministrate semplicemente sostanze placebo e quelli vaccinati.
Quindi, è necessario attendere ancora qualche giorno per avere la conferma che il vaccino rispetti categoricamente tutte e tre le caratteristiche richieste, così finalmente l’azienda farmaceutica potrà inoltrare la domanda per ottenere l’approvazione della Fda.
Inserisci un commento