Si è conclusa la XXI edizione del Master SAFE in “Gestione delle Risorse Energetiche”, con i principali rappresentanti delle Istituzioni e delle aziende del settore energetico-ambientale.
"La multidisciplinarietà della transizione energetica richiede una visione ampia e politiche governative concretamente attuabili che, favorendo nuovi investimenti, tengano conto degli aspetti energetici, ambientali, industriali e sociali, promuovendo modelli di economia circolare", ha ribadito Raffaele Chiulli, Presidente di SAFE.
"Il Covid ci ha fatto fare un viaggio nel futuro. Nonostante la compressione dello spazio per le centrali termiche e l’incredibile accelerazione delle rinnovabili, abbiamo visto che i sistemi tengono. Vediamo quindi che, variando il mix di fonti, e facendo sempre più a meno dei combustibili fossili, si vive meglio e il mondo funziona meglio. Quando torneremo nel passato, tra un anno, ci dobbiamo ricordare di essere stati nel futuro", ha aggiunto Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel.
L'economia circolare alla base di tutto, ma non senza innovazione tecnologica. Lo ha ribadito Roberto Moneta, Amministratore Delegato del GSE, e Stefano Besseghini, Presidente di ARERA.
Il video integrale dell’evento è disponibile al link: https://safeonline.it/transizione-energetica-just-do-it-right/
Inserisci un commento