Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CASTELLO ARAGONESE TINTO DI ROSA E DI VERDE

Immagine dell'articolo

La Giornata delle Malattie Rare quest’anno è stata fortemente condizionata dalle misure di sicurezza dovute alla pandemia da CoViD-19. Nata nel 2008, quest’anno dopo 13 anni è stata celebrata domenica 28 febbraio 2021.

Sono stati molti gli eventi realizzati in tutta Italia. Quest’anno le misure imposte dall’emergenza sanitaria non hanno permesso lo svolgersi degli eventi in presenza ma ciò nonostante non è stato difficile  portare l’attenzione di tutti sulle malattie rare.

Proprio in questa occasione , il Castello Aragonese di Taranto, a similitudine di altri importanti edifici storici presenti su tutto il territorio nazionale, durante le ore notturne si è tinto di verde e rosa, sotto l'effetto scenico di luci particolari.

La Marina Militare in tal modo ha inteso supportare la Federazione Italiana Malattie Rare (F.I.M.R.) “Uniamo” Onlus, l’Associazione Italiana “PTEN Italia” per la lotta alle PHTS (Pten Hamartoma Tumor Syndrome, Sindrome Tumorali Amartomatose legate al gene Pten) e l’associazione “Bambini Cri Du Chat Onlus” impegnate nella campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla prevenzione e ricerca.

05/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

ITALIA E MONDO NELLA MORSA DEL GELO

Neve, crollo termico e disagi in arrivo

09 GEN 2025

SCIOPERO DEL 10 GENNAIO

Trasporti, scuola e mobilitazioni in tutta Italia

08 GEN 2025

INFERNO DI FUOCO A LOS ANGELES

Decine di migliaia evacuati e città sotto assedio

08 GEN 2025

CECILIA SALA TORNA A CASA

Elogio bipartisan per il lavoro del governo e della diplomazia italiana

07 GEN 2025

JEAN-MARIE LE PEN, ADDIO AL FONDATORE DEL FRONT NATIONAL

Una figura controversa della politica francese

07 GEN 2025

LOTTERIA ITALIA 2024-2025

5 milioni di euro vinti a Somaglia (Lodi)