Il ministro della Salute Roberto Speranza, in un’intervista, a chi gli chiede i motivi per cui non si è in grado di bloccare la terza ondata dei contagi, ha risposto: “La seconda non è mai finita, assistiamo a una ripresa molto forte dovuta all’impatto delle varianti, che ci sta portando a misure sempre più restrittive sui territori”.
Al momento Speranza, non crede che si possa tornare ad un lockdown generalizzato, in quanto sul territorio, ci sono realtà molto diversificate e il modello a fasce sta funzionando. Naturalmente il monitoraggio della curva epidemiologica avviene quotidianamente e ogni decisione viene presa anche tenendo in considerazione le nuove varianti.
Il ministro Speranza dichiara che, l’arrivo del commissario straordinario all’emergenza Covid, il Generale Figliuolo, permetterà certamente di accelerare la campagna vaccinale non appena in Italia arriveranno molte più dosi ma, sottolinea che i numeri relativi alle persone vaccinate, “sono in linea con Germania e Francia”.
08/03/2021
Inserisci un commento