Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPERANZA: SECONDA ONDATA MAI FINITA

Immagine dell'articolo

Il ministro della Salute Roberto Speranza, in un’intervista, a chi gli chiede i motivi per cui non si è in grado di bloccare la terza ondata dei contagi, ha risposto: “La seconda non è mai finita, assistiamo a una ripresa molto forte dovuta all’impatto delle varianti, che ci sta portando a misure sempre più restrittive sui territori”.

Al momento Speranza, non crede che si possa tornare ad un lockdown generalizzato, in quanto sul territorio, ci sono realtà molto diversificate e il modello a fasce sta funzionando. Naturalmente il monitoraggio della curva epidemiologica avviene quotidianamente e ogni decisione viene presa anche tenendo in considerazione le nuove varianti.

Il ministro Speranza dichiara che, l’arrivo del commissario straordinario all’emergenza Covid, il Generale Figliuolo, permetterà certamente di accelerare  la campagna vaccinale non appena in Italia arriveranno molte più dosi ma, sottolinea che i numeri relativi alle persone vaccinate, “sono in linea con Germania e Francia”.

 

 

08/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

ITALIA E MONDO NELLA MORSA DEL GELO

Neve, crollo termico e disagi in arrivo

09 GEN 2025

SCIOPERO DEL 10 GENNAIO

Trasporti, scuola e mobilitazioni in tutta Italia

08 GEN 2025

INFERNO DI FUOCO A LOS ANGELES

Decine di migliaia evacuati e città sotto assedio

08 GEN 2025

CECILIA SALA TORNA A CASA

Elogio bipartisan per il lavoro del governo e della diplomazia italiana

07 GEN 2025

JEAN-MARIE LE PEN, ADDIO AL FONDATORE DEL FRONT NATIONAL

Una figura controversa della politica francese

07 GEN 2025

LOTTERIA ITALIA 2024-2025

5 milioni di euro vinti a Somaglia (Lodi)