Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINI NEL LAZIO: SIAMO ALLE "SCORTE"

Immagine dell'articolo

La Regione Lazio è al limite. La campagna di vaccinazione prosegue ma... Se non arriveranno subito altre dosi di vaccino potrebbe subire un duro stop.
 
A lanciare l'allarme è l'Assessore alla Sanità della Regione, Alessio D'Amato, precisando che, seppur non venga mossa nessuna pressione sull'approviggionamento vaccinale, c'è però "una richiesta di avere a disposizione più vaccini sicuri ed efficaci. La Regione Lazio non ha mai fatto forzature né le farà, richiede solo di avere i vaccini a disposizione".
 
Il tutto in attesa delle verifiche sullo Sputnik V e dell'approvazione da parte dell'Ema del nuovo prodotto realizzato da Johnson&Johnson, che dovremme arrivare entro domani.
 
Recentemente il Lazio ha raggiunto il "record" di vaccinazioni, arrivando a somministrarne 20 mila dosi, secondo D'Amato. "Ma le scorte sono al limite - ha avvertito -. Finora non ci è stato consegnato tutto ciò che era previsto ci auguriamo che ora le società farmaceutiche mantengano gli impegni. Abbiamo bisogno di avere una programmazione delle consegne almeno per aprile e maggio".

10/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

ITALIA E MONDO NELLA MORSA DEL GELO

Neve, crollo termico e disagi in arrivo

09 GEN 2025

SCIOPERO DEL 10 GENNAIO

Trasporti, scuola e mobilitazioni in tutta Italia

08 GEN 2025

INFERNO DI FUOCO A LOS ANGELES

Decine di migliaia evacuati e città sotto assedio

08 GEN 2025

CECILIA SALA TORNA A CASA

Elogio bipartisan per il lavoro del governo e della diplomazia italiana

07 GEN 2025

JEAN-MARIE LE PEN, ADDIO AL FONDATORE DEL FRONT NATIONAL

Una figura controversa della politica francese

07 GEN 2025

LOTTERIA ITALIA 2024-2025

5 milioni di euro vinti a Somaglia (Lodi)