Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DE LUCA : OBBLIGO DELLA MASCHERINA IN CAMPANIA

Immagine dell'articolo

Il governatore Vincenzo De Luca, nel suo ultimo discorso su Fb, ha comunicato che il 28 giugno, in Campania, l’uso delle mascherine sarà ancora obbligatorio, e dopo le ore 22, la vendita di alcolici o di qualunque altro prodotto da asporto, sarà vietato.

L’ordinanza firmata ieri, stabilisce che è consentito consumare nei locali, seduti e al chiuso, ma senza assembramenti. Nella sua lunga diretta, con la chiarezza che lo contraddistingue, ha sviscerato tutte le criticità della sua Regione, le contraddizioni e la poca trasparenza nella comunicazione del Cts e del ministro della Salute Roberto Speranza.

Inoltre, ha denunciato la mancanza di vaccini per il mese di luglio. Lo sceriffo, così come è stato soprannominato, spiega che la fine dell’obbligo delle mascherine da lunedì prossimo, “è una comunicazione falsa”. Nel provvedimento firmato dal ministro Speranza, c’è scritto chiaramente: “Bisogna tenere la mascherina all’aperto nelle situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o si configurino assembramenti o affollamenti”.

De Luca domanda: “Come si fa a mantenere il distanziamento sul lungo mare, nella movida o nei mercati?” Tradotto in parole povere, significa che la mascherina rimane obbligatoria nel 95% dei casi, in Campania e in tutta Italia.

 

 

 

26/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 GEN 2025

TRA STORIA E MISTERO: L'INCREDIBILE VIAGGIO NEL RINASCIMENTO DI ANTONIO TENISCI

TRA STORIA E MISTERO: L'INCREDIBILE VIAGGIO NEL RINASCIMENTO DI ANTONIO TENISCI

03 GEN 2025

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE SIMONA SCORZA

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE SIMONA SCORZA

02 GEN 2025

CASO CECILIA SALA

Vertice a Palazzo Chigi, pressioni diplomatiche per la liberazione

02 GEN 2025

STRAGE A NEW ORLEANS E ESPLOSIONE A LAS VEGAS:POSSIBILI CONNESSIONI

L’FBI indaga su possibili connessioni tra i due casi

29 DIC 2024

CECILIA SALA INCARCERATA A TEHERAN. L'APPELLO: #FREECECILIA

Il caso scuote la diplomazia internazionale e i social media

29 DIC 2024

RICCARDO MUTI DIRIGE IL CONCERTO DI CAPODANNO A VIENNA

Omaggio a Strauss e una Riscoperta Storica