Il Canone Rai molto probabilmente verrà eliminato dalla bolletta elettrica. A stabilirlo potrebbe essere una delle norme contenute all’interno del disegno di legge sulla Concorrenza che il Governo dovrà approvare entro la fine di luglio 2021. Alla base del provvedimento uno degli impegni che l’Italia ha preso con l’Unione Europea all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Stando alle prime anticipazioni (riportate dai principali quotidiani di informazione nazionale), una delle norme contenute all’interno del disegno di legge sulla Concorrenza, che il Governo dovrà approvare entro la fine di luglio 2021, potrebbe prevedere proprio l’abolizione del pagamento del Canone Rai direttamente dalla bolletta elettrica.
Alla base della motivazione ci sarebbe l’impegno, preso dal Governo italiano direttamente con l’Europa e riportato all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), che riguarda la cancellazione dell’obbligo per i venditori di elettricità di raccogliere tramite le bollette somme che non sono direttamente correlate all’energia. Il Canone Rai rientrerebbe a pieno titolo in queste voci da cancellare.
01/08/2021
Inserisci un commento