Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'ARABIA SAUDITA LANCIA UNA RACCOLTA FONDI PER I PALESTINESI

Immagine dell'articolo

Nel mezzo della continua violenza e del conflitto tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza, l'Arabia Saudita ha annunciato una campagna di raccolta fondi per sostenere i palestinesi colpiti da questa drammatica situazione. Questa iniziativa è stata lanciata dal principe ereditario Mohammed bin Salman, il de facto sovrano del paese, che ha fatto una donazione personale di 20 milioni di riyal sauditi, equivalenti a circa 5,3 milioni di dollari, per avviare la campagna.

 

La notizia è stata riportata dall'emittente statale Al-Ekhbariya, e sottolinea il ruolo dell'Arabia Saudita nel sostenere il popolo palestinese nelle situazioni di crisi. Il capo del Centro per gli aiuti umanitari e i soccorsi, Abdallah al-Rabeeah, ha dichiarato che questa iniziativa "fa parte del ruolo storico del Regno di essere al fianco del popolo palestinese nelle varie crisi e prove che ha dovuto affrontare". Questo impegno dimostra la lunga tradizione dell'Arabia Saudita nel sostenere la causa palestinese e contribuire al benessere dei palestinesi.

 

Da notare che l'Arabia Saudita non ha mai riconosciuto Israele come Stato, e questa posizione è stata ribadita in numerose occasioni. Nel corso delle recenti settimane, il Regno saudita ha anche condannato gli attacchi che hanno colpito i civili a Gaza, esprimendo preoccupazione per la situazione umanitaria nella regione e il crescente numero di vittime.

 

Questo gesto di solidarietà dell'Arabia Saudita verso i palestinesi in un momento così critico del conflitto in corso sottolinea l'importanza dell'aiuto internazionale e degli sforzi congiunti per alleviare le sofferenze delle persone coinvolte in questo conflitto prolungato. La raccolta fondi è un passo significativo nella direzione di un sostegno umanitario concreto e immediato per i palestinesi di Gaza, che stanno vivendo una situazione estremamente difficile.

03/11/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte

17 NOV 2024

BONUS ASILO NIDO 2024

Ultimi Giorni per Fare Domanda, Tutto Quello che C’è da Sapere

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE