Luigi Biasetto, campione del mondo e Relais Dessert, svelerà i suoi segreti durante un intervento all’Expocook alla fiera del Mediterraneo di Palermo
Per l’Expocook, alla fiera del Mediterraneo di Palermo, il 25 febbraio 2019, è atteso Luigi Biasetto
L’appuntamento con la conferenza del cuoco pasticcere Biasetto, condotta assieme a Santi Palazzolo e a Giuseppe Giuliano, si concentrerà sul tema centrale delle caratteristiche per diventare un pasticcere d’eccellenza.
.
Il suo contributo è previsto per le 15.30e avrà come titolo “Metodo Biasetto, filosofia, strategia e tattica per una pasticceria di eccellenza - dieci ingredienti per il successo”
In un intervista il pasticcere afferma che «Per effetto della globalizzazione, la nostra cultura mediterranea sta subendo sempre più contaminazioni. La cosa è normale in un’ottica di crescita, non possiamo negare la realtà, ma non va bene per l’identità dei dolci della nostra tradizione. Dolci internazionali come muffin, cheesecake ed éclair stanno sempre più sostituendo i dolci tipici locali occorre quindi unirci e impegnarci a portare avanti nel mondo la nostra tradizione italiana»
28/02/2019
Inserisci un commento