Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCIOPERO NELLA PA: GARANTITI SOLO I SERVIZI ESSENZIALI

Immagine dell'articolo

Oggi sono scesi in piazza i dipendenti della pubblica amministrazione che hanno deciso di scioperare per il rinnovo del contratto scaduto da ventidue mesi, per la stabilizzazione del precariato storico e per chiedere maggiori risorse per la sicurezza sul lavoro. Lo sciopero generale, che  durerà per tutta la giornata ma vedranno garantiti i servizi essenziali, è stato proclamato dalle più importanti sigle sindacali: Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa.  

Hanno partecipato: sanità, enti locali e servizi centrali, invece per quanto riguarda la scuola solo le educatrici dei nidi e le insegnanti della scuola dell’infanzia. Fabiana Dadone, ministra della Pubblica Amministrazione, nei giorni scorsi, ha dichiarato che in questo momento storico è necessario capire che lo sciopero della Pa, non porterà i benefici sperati in quanto, mancano le risorse necessarie, ciò che al massimo si potrà fare, è destinare una parte dei soldi della manovra, a coloro che guadagnano di meno.

Secondo i sindacati, il discorso della ministra non ha fondamento, in quanto, innanzitutto lo sciopero non riguarda solo il rinnovo dei contratti e cosa altrettanto importante, se avesse voluto evitare lo stato di agitazione, avrebbe dovuto convocare i sindacati nei giorni scorsi anziché organizzare un incontro per il 10 dicembre.

09/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte