Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINO COVID-19: LE PRIME DOSI ENTRO LA FINE DI DICEMBRE

Immagine dell'articolo

Il piano nazionale di vaccinazione proposto da Domenico Arcuri, il Commissario per l'emergenza, presentato alla Conferenza Stato-Regioni, è stato accettato. Per cui, la campagna di vaccinazione partirà presto, anche se il giorno preciso è ancora incerto dato che incerta è la quantità di dosi che la Pfizer riuscirà a produrre e consegnare.

L’intenzione è quella di avviare le vaccinazioni entro la fine del mese ma solo nel caso in cui l’Ema, darà la sua autorizzazione alla distribuzione del farmaco Pfizer. Nella prima fase, alle Regioni verranno inviate 1.833.975 dosi di vaccino anti Covid 19, che secondo quanto affermato dal Commissario con una nota: “Dopo il Vaccine Day, verrà avviata la prima sessione della vaccinazione di massa, destinata alle categorie che il governo e il Parlamento hanno stabilito essere prioritarie: operatori sanitari e sociosanitari, personale operante nei presidi ospedalieri, pubblici e privati, ospiti e personale delle residenze per anziani”.

Ancora non è stato stabilito se vigerà l’obbligo di vaccinarsi, anche se i vertici parlano di raccomandazioni a sottoporsi al vaccino e non obblighi.

18/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte