Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RENZI PROPONE UN “SUO” PROGETTO ALTERNATIVO AL RECOVERY FOUND

Immagine dell'articolo

Le divergenze tra il premier Giuseppe Conte e Matteo Renzi, il numero uno di Italia Viva, non si placano, in quanto proprio quest’ultimo, come ormai noto a tutti, non condivide le strategie attuate dal premier per gestire Recovery Fund. Secondo Renzi, il piano ideato da Conte per gestire i 200 miliardi di euro del fondo di recupero, messi a disposizione dall’ Unione Europea, manca di “ambizione” e come definito dal leader di Italia Viva è: “Un piano senz’anima. È un piano in cui si vede chiaramente che non c’è un’unica mano che scrive ma un collage di pezzi diversi, di diversi ministeri”.

Renzi, che ritiene necessario per “essere credibili in Europa, avere un documento che abbia capacità di scorrimento”, durante la conferenza stampa di ieri sera al Senato, ha comunicato di aver ideato un progetto alternativo al Recovery Found. Il progetto si chiama “Ciao”, acronimo di Cultura, Infrastrutture, Ambiente e Opportunità. I termini scelti hanno “un filo rosso che li unisce, cioè la parola lavoro”. Secondo quanto affermato da Renzi, “Ciao”, verrà presentato già mercoledì a Roberto Gualtieri, ministro dell’Economia.

30/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte