Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RENZI PROPONE UN “SUO” PROGETTO ALTERNATIVO AL RECOVERY FOUND

Immagine dell'articolo

Le divergenze tra il premier Giuseppe Conte e Matteo Renzi, il numero uno di Italia Viva, non si placano, in quanto proprio quest’ultimo, come ormai noto a tutti, non condivide le strategie attuate dal premier per gestire Recovery Fund. Secondo Renzi, il piano ideato da Conte per gestire i 200 miliardi di euro del fondo di recupero, messi a disposizione dall’ Unione Europea, manca di “ambizione” e come definito dal leader di Italia Viva è: “Un piano senz’anima. È un piano in cui si vede chiaramente che non c’è un’unica mano che scrive ma un collage di pezzi diversi, di diversi ministeri”.

Renzi, che ritiene necessario per “essere credibili in Europa, avere un documento che abbia capacità di scorrimento”, durante la conferenza stampa di ieri sera al Senato, ha comunicato di aver ideato un progetto alternativo al Recovery Found. Il progetto si chiama “Ciao”, acronimo di Cultura, Infrastrutture, Ambiente e Opportunità. I termini scelti hanno “un filo rosso che li unisce, cioè la parola lavoro”. Secondo quanto affermato da Renzi, “Ciao”, verrà presentato già mercoledì a Roberto Gualtieri, ministro dell’Economia.

30/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 OTT 2024

ALLUVIONE A BOLOGNA

il sindaco Lepore: "Uscite di casa solo se necessario"

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano