Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INSOLITO INCENDIO DI FEBBRAIO

Immagine dell'articolo

Nel primo pomeriggio di sabato il personale operativo dei vigili del fuoco del Comando di Latina è intervenuto nel Comune di Sezze, zona via Sorana, dove era stato segnalato un incendio.

Sul posto, la squadra territoriale ha constatato la presenza di un rogo che stava interessando un'area di circa 3 ettari di macchia mediterranea, al confine con alcune abitazioni. Subito i vigili del fuoco si sono posizionati a protezione delle case.
Poco dopo, in supporto ai pompieri, è giunto anche un elicottero della Protezione Civile della Regione Lazio che ha avviato le operazioni di spegnimento dall'alto. A terra in ausilio per la bonifica anche personale volontario della Protezione. Durante le fasi di spegnimento, a scopo cautelativo, è stato interrotto il traffico veicolare di via Sorana. Non si registrano persone coinvolte.

Da capire quali siano le cause per cui sia divampato l'incendio, che comunque è stato alimentato da un forte ed insolito vento di scirocco, soprattutto se consideriamo che da poco sono passati i giorni della merla.

08/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 OTT 2024

ALLUVIONE A BOLOGNA

il sindaco Lepore: "Uscite di casa solo se necessario"

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano