Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONTE NON SI PRESENTERA’ A SINDACO DI ROMA

Immagine dell'articolo

Il premier uscente Giuseppe Conte, il 26 gennaio ha dato le sue dimissioni da presidente del Consiglio. Sicuramente, nessuno del Movimento 5 Stelle, e tanto meno Conte, avrebbero mai immaginando come la situazione sarebbe andata evolvendosi, sognando e sperando un Conte ter.

L’ex premier Conte, dopo una primissima e categorica chiusura a qualunque alternativa, negli ultimi giorni ha cambiato visione, confermando il suo sostegno ad un governo guidato da Draghi. Anzi, in un suo intervento, ritenendo naturale qualche naturale perplessità dei parlamentari pentastellati, gli ha spronati a proseguire “La loro missione.

Per il Movimento, la compattezza è un valore in sé". Ai tanti che si auspicano che Conte possa ricoprire il ruolo di ministro all’interno del nuovo esecutivo, ancora in fase di costruzione, Conte nega questa possibilità, come nega quella di presentarsi a sindaco di Roma. Infatti, il premier dimissionario, ai giornalisti che, per le vie della “Città Eterna”, gli hanno posto la domanda di una possibile candidatura alle elezioni per il Campidoglio, che si terranno molto probabilmente in autunno, risponde con “No, grazie”.

09/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 OTT 2024

ALLUVIONE A BOLOGNA

il sindaco Lepore: "Uscite di casa solo se necessario"

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano