Mentre in Italia, sono ore decisive per la nascita del nuovo governo, che sempre più infonde negli italiani la speranza di una ripresa sia economica che sanitaria, ieri sera si è tenuto il V-Day contro il governo Draghi.
È stato organizzato dalla fronda grillina che nonostante il loro garante, stia facendo opera di convincimento affinché votino ‘si’ sulla piattaforma Rousseau, ancora in tanti pentastellati sono orientati in un’unica direzione: “no”, ad un governo con Lega e tanto meno con Berlusconi.
Grillo, dopo aver animato l’incontro e aver ribadito tutte le ragioni per cui per il Movimento 5 Stelle debba dare il suo appoggio a Draghi, ha deciso di “congelare” la votazione sulla piattaforma Rousseau, prevista per oggi e domani.
Durante la riunione, ha dichiarato: “Voto su Rousseau? Aspettiamo che parli Draghi. È grillino: ha detto che abbiamo cambiato la politica. Per lui il reddito di cittadinanza è una grande idea. Io aspetterei che questa persona faccia le dichiarazioni che ha fatto a noi in modo pubblico. Mi aspettavo il banchiere di Dio, invece mi sono trovato davanti un grillino”.
Dopo la chiusura iniziale, sono in tanti che sulla scia di Grillo, Conte e Di Maio, hanno deciso di appoggiare l’esecutivo dell’ex della Bce. Ciò che viene chiesto ai pentastellati è di ascoltare le proposte del premier incaricato e poi di decidere se “giocare la partita in mezzo al campo o se stare seduti sugli spalti, urlando senza essere ascoltati”.
La situazione di emergenza in cui l’Italia si trova, è ormai chiara a tutti. Non è più il momento di perdere tempo, Draghi non potrà certamente accogliere tutte le richieste, non potrà certamente fare miracoli ma una cosa la sa fare, gestire i soldi , e ne arriveranno tanti dall’Europa.
Ormai gli italiani sono stanchi, hanno perso fiducia nei politici che fino ad oggi hanno governato e vedono nella figura di Draghi una persona competente, seria e capace. Sperano che riesca a far uscire l’Italia dalla profonda crisi in cui si trova, ormai da troppo tempo.
10/02/2021
Inserisci un commento