Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRILLO RINVIA IL VOTO SU ROUSSEAU

Immagine dell'articolo

Mentre in Italia, sono ore decisive per la nascita del nuovo governo, che sempre più infonde negli italiani la speranza di una ripresa sia economica che sanitaria, ieri sera si è tenuto il V-Day contro il governo Draghi.

È stato organizzato dalla fronda grillina che nonostante il loro garante, stia facendo opera di convincimento affinché votino ‘si’ sulla piattaforma Rousseau, ancora in tanti pentastellati sono orientati in un’unica direzione: “no”, ad un governo con Lega e tanto meno con Berlusconi.

Grillo, dopo aver animato l’incontro e aver ribadito tutte le ragioni per cui per il Movimento 5 Stelle debba dare il suo appoggio a Draghi, ha deciso di “congelare” la votazione sulla piattaforma Rousseau, prevista per oggi e domani.

Durante la riunione, ha dichiarato: “Voto su Rousseau? Aspettiamo che parli Draghi. È grillino: ha detto che abbiamo cambiato la politica. Per lui il reddito di cittadinanza è una grande idea. Io aspetterei che questa persona faccia le dichiarazioni che ha fatto a noi in modo pubblico. Mi aspettavo il banchiere di Dio, invece mi sono trovato davanti un grillino”.

Dopo la chiusura iniziale, sono in tanti che sulla scia di Grillo, Conte e Di Maio, hanno deciso di appoggiare l’esecutivo dell’ex della Bce. Ciò che viene chiesto ai pentastellati è di ascoltare le proposte del premier incaricato e poi di decidere se “giocare la partita in mezzo al campo o se stare seduti sugli spalti, urlando senza essere ascoltati”.

La situazione di emergenza in cui l’Italia si trova, è ormai chiara a tutti. Non è più il momento di perdere tempo, Draghi non potrà certamente accogliere tutte le richieste, non potrà certamente fare miracoli ma una cosa la sa fare, gestire i soldi , e ne arriveranno tanti dall’Europa.

Ormai gli italiani sono stanchi, hanno perso fiducia nei politici che fino ad oggi hanno governato e vedono nella figura di Draghi una persona competente, seria e capace. Sperano che riesca a far uscire l’Italia dalla profonda crisi in cui si trova, ormai da troppo tempo.

 

10/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte