Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DRAGHI: INCONTRA WWF, GREENPEACE E LEGAMBIENTE

Immagine dell'articolo

Il premier incaricato Mario Draghi ieri ha incontrato i rappresentanti del Wwf, Legambiente e Greenpeace. Il premier incaricato, ha confermato che il governo chiamato a formare sarà: “europeista, atlantista e ambientalista”. Durante il colloquio con  i rappresentanti ambientalisti, Draghi ha  comunicato l’intenzione di accorpare i ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente. Mentre, il ministero dei Trasporti dovrebbe rimanere a sé stante. Il colloquio  risulta essere praticamente unico nel suo genere, in quanto solo Pierluigi Bersani nel 2013 aveva chiesto un incontro diretto con i rappresentanti ambientalisti ed ecologisti. Sono stati affrontati diversi tempi tra cui: lo sviluppo energie rinnovabili, la mobilità sostenibile, l’innovazione industriale. Hanno partecipato il presidente nazionale Stefano Ciafani e il direttore generale Giorgio Zampetti per il WWF, la presidente Donatella Bianchi e il vicepresidente Dante Caserta per Legambiente, il presidente Ivan Novelli e il direttore esecutivo Giuseppe Onufrio per Greenpeace.

“L’incontro è stato un segnale importante sulla centralità delle politiche ambientali e climatiche. Accogliamo con soddisfazione la conferma arrivata da Draghi sulla creazione del ministero della Transizione Ecologica che metterà al centro i temi ambientali”.

 

 

 

11/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte