Arriva la proroga per il termine ultimo di presentazione della adesione alla rottamazione quater. A dare l’annuncio è stato il MEF, il ministero dell’Economia e delle Finanze comunicando la proroga di due mesi per la scadenza per la rottamazione
Il termine ultimo passa quindi dal 30 aprile al 30 giugno che consentirà di saldare il debito per i carichi affidati alla riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022 con lo sconto di sanzioni, interessi e anche dell’aggio.
Le modalità di presentazione della domanda di adesione alla rottamazione quater rimarranno invariate ovvero si potrà fare richiesta in area libera o in area riservata dal sito di agenzia delle Entrate Riscossione (Ader), accedendo tramite Spid, Cie o Cns e tramite Entratel per gli intermediari abilitati.
L’agente di riscossione ha poi due mesi per comunicare al contribuente l’importo effettivamente dovuto e l’articolazione del piano dei versamenti in base al numero delle rate prescelte, comunicazione che avverrà quindi entro il 30 settembre.
L’importo dovuto potrà essere suddiviso in non più di 18 rate, per un periodo massimo di 4 anni, fino al 30 novembre 2027.
24/04/2023
Inserisci un commento