Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINO CONTRO IL COVID-19 ENTRA NELLA 3’ FASE DELLA SPERIMENTAZIONE

Immagine dell'articolo

Milano vola così come tutti i mercati azionari d’Europa tornando ai livelli che erano stati toccati solo prima del lockdown. La giornata di ieri chiude con una crescita del Ftse Mib al 5,4% e con Parigi che ha raggiunto il listino più alto toccando 7,5%. La spinta ai listini è stata favorita anche dalla notizia della sperimentazione del vaccino contro il Covid-19, notizia che ha permesso a Wall Street di aprire in forte rialzo. La casa farmaceutica americana Pfizer assieme alla  BioNTech tedesca, hanno reso noto di aver sviluppato un  vaccino per contrastare il Covid-19. Le società farmaceutiche comunicano che la sperimentazione è entrata nella terza fase ma non è ancora conclusa. Le due case farmaceutiche si ritengono molto soddisfatte dei risultati ottenuti in quanto dai dati rilevati, il vaccino avrebbe dimostrato un’efficacia del 90% nella protezione dal Covid-19. Il presidente della Pfizer, Albert Bourla e la società tedesca BioNTtech hanno comunicato che già la prossima settimana hanno intenzione di chiedere l ’autorizzazione all’ente americano Fda di produrre il vaccino contro il Covid-19 da loro sviluppato

10/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte