Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CHIARA FERRAGNI SI BATTE A FAVORE DELLE DONNE

Immagine dell'articolo

Appunti alla mano e aria convinta, appare così la bionda influencer Chiara Ferragni che nel pomeriggio di venerdì 20 Novembre ha deciso di pubblicare un IGTV sul suo profilo Instagram in cui denuncia la situazione presentatasi negli ultimi giorni: la situazione alla quale fa riferimento la Ferragni riguarda la storia del revenge porn e alla figura della 22enne maestra d’asilo torinese che è stata licenziata a causa di un gesto di vigliaccheria da parte del proprio ex fidanzato che ha condiviso del suo materiale multimediale intimo. Troppo spesso ormai si sente parlare di questo fenomeno e probabilmente, consapevole che un evento del genere un giorno potrebbe coinvolgere la figlia di cui è in dolce attesa, Chiara ha deciso di parlare pubblicamente esponendo il proprio punto di vista intitolando il video “Essere donna nel 2020”.

“Mi sentivo da donna di dire la mia e di cercare di far pensare alcuni di noi per cercare un minimo la nostra prospettiva” continua dicendo “il problema secondo me è che la nostra società è ancora molto maschilista e patriarcale in cui le donne vengono giudicate in maniere differenti” sono state queste le parole della giovane mamma che crea questo contenuto per sensibilizzare le persone alla distorsione delle notizie filtrate dai media e delle “mezze-colpe” delle donne alle quali viene sempre attribuito un 50% di colpa per gli eventi spiacevoli che le coinvolgono e invita tutte le donne a FARSI SENTIRE!

Donne, uniamoci al grido di Chiara, condividiamo questo video e soprattutto battiamoci per i nostri diritti e per la nostra dignità come esseri umani, non lasciamo che questi episodi continuino a verificarsi, non lasciamo che le nostre figlie un giorno debbano vivere in un mondo simile ancora convinto del dominio maschile e della sottomissione femminile.

23/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte