Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

G20: ALLARME ECONOMIA

Immagine dell'articolo

Il G20 afferma di essere fortemente allarmato per l’economia globale. I leader dei 20 Paesi più industrializzati nel pianeta si sono reciprocamente impegnati a “continuare a usare tutti gli strumenti a disposizione” a sostegno di una “ripresa globale incerta” e sulla quale pesano “elevati rischi al ribasso. Continuiamo i nostri sforzi per facilitare la ripresa dalla pandemia dei settori dei viaggi e del turismo”. Nel contrasto al Coronavirus un ruolo fondamentale lo interpreteranno i vaccini e la successiva distribuzione degli stessi anche e soprattutto alle fasce più svantaggiate socialmente: "Non lesinare gli sforzi per un accesso equo ai vaccini, alle cure e alla diagnostica per tutti”. È stata proprio la cancelliera tedesca Angela Merkel a dirsi fortemente contrariata per le decisioni tardive sulle possibilità di accesso dei Paesi poveri al vaccino anti Covid-19. Altra tematica importante è stata affrontata nel dibattito riservato alle donne ed al gender gap sollevato dalla crisi: “Lavoreremo per non ampliare le disuguaglianze di genere”.

24/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte