Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GLI SPOSTAMENTI NEI GIORNI DI FESTA

Immagine dell'articolo

Alcune fonti del governo, ieri alla fine dell’incontro tra i capi delegazione, hanno comunicato che l’esecutivo avrebbe intenzione, sempre per evitare l’arrivo di una terza ondata della pandemia, di attuare misure omogenee in tutto il Paese.

Relativamente ai giorni di festa, la proposta è quella di proclamare tutte le Regioni zone rosse o arancioni, autorizzando brevi spostamenti, massimo trenta chilometri, solo per coloro che vivono nei paesi con un numero di abitanti inferiori ai cinque mila.

Alla fine del vertice tra il premier Conte, i ministri Lamorgese, Boccia, D'Incà, il Cts, i capidelegazione di maggioranza e il sottosegretario della presidenza del Consiglio Fraccaro, verrà presa la decisione per stabilire altre eventuali restrizioni da attuare per limitare i contagi durante i giorni festivi.

Alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, hanno tenuto a precisare che: “Si può ragionare su alcune deroghe per piccoli comuni ma devono rimanere piccole eccezioni alla linea del rigore e della fermezza che deve essere centrale”.

15/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte