Il premier Boris Johnson, a causa della scoperta di una nuova variante del virus Covid-19, maggiormente localizzato tra Londra e la zona sud-est del territorio inglese, è stato costretto a “cancellare” il Natale.
Secondo quanto comunicato dall’Oms, l'Organizzazione mondiale della Sanità, ogni qual volta perverranno nuove informazioni, verranno comunicate tempestivamente alle autorità del Regno Unito. Per il momento, quel che è certo, secondo quanto dichiarato dai virologi, è che il virus avrebbe subito una mutazione, risultando estremamente più contagioso del precedente.
Il premier Johnson durante la conferenza stampa a Downing Street,ha dichiarato che, seppur la trasmissibilità è stata valutata oltre del 70%, analizzando i dati dei contagi rilevati nelle ultime 24 ore, attualmente non è stato ancora appurato se abbia un grado di mortalità superiore a quello finora conosciuto o che possa rendere inefficaci i vaccini che a breve verranno distribuiti a livello mondiale
Nonostante il primo ministro Johnson, abbia evidenziato che il virus mutato sia maggiormente concentrato in zone circoscritte del Paese, tracce del virus sono state trovate anche nel resto della nazione. Alla luce di questi dati, il premier inglese, dopo essersi consultato con i virologi e altri ministri, ha deciso di imporre un nuovo lockdown. Johnson, molto amareggiato, dichiara: “Bisogna sacrificare questo Natale per poterne avere altri in futuro”.
21/12/2020
Inserisci un commento