Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGNO UNITO: SCOPERTA UNA VARIANTE DEL COVID-19

Immagine dell'articolo

 

Il premier Boris Johnson, a causa della scoperta di una nuova variante del virus Covid-19, maggiormente localizzato tra Londra e la zona sud-est del territorio inglese, è stato costretto a “cancellare” il Natale.

Secondo quanto comunicato dall’Oms, l'Organizzazione mondiale della Sanità, ogni qual volta perverranno nuove informazioni, verranno comunicate tempestivamente alle autorità del Regno Unito. Per il momento, quel che è certo, secondo quanto dichiarato dai virologi, è che il virus avrebbe subito una mutazione, risultando estremamente più contagioso del precedente.

Il premier Johnson durante la conferenza stampa a Downing Street,ha dichiarato che, seppur la trasmissibilità è stata valutata oltre del 70%, analizzando i dati dei contagi rilevati nelle ultime 24 ore, attualmente non è stato ancora appurato se abbia un grado di mortalità superiore a quello finora conosciuto o che possa rendere inefficaci i vaccini che a breve verranno distribuiti a livello mondiale

Nonostante il primo ministro Johnson, abbia evidenziato che il virus mutato sia maggiormente concentrato in zone circoscritte del Paese, tracce del virus sono state trovate anche nel resto della nazione. Alla luce di questi dati, il premier inglese, dopo essersi consultato con i virologi e altri ministri, ha deciso di imporre  un nuovo lockdown. Johnson, molto amareggiato, dichiara: “Bisogna sacrificare questo Natale per poterne avere altri in futuro”.


 

21/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte