Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONTE CONFERMA: IL 7 GENNAIO LE SCUOLE DI SECONDO GRADO RIPARTIRANNO IN PRESENZA

Immagine dell'articolo

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nella consueta conferenza stampa di fine anno, organizzata dal Consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti con la collaborazione dell’Associazione della Stampa Parlamentare, dopo aver osservato un minuto di silenzio in memoria di tutte le vittime del Covid-19, ha iniziato immediatamente a rispondere alle domande.

Tra gli argomenti discussi non poteva mancare certamente “La riapertura delle scuole superiori di secondo grado” che, come ben sappiamo, da fine ottobre non viene più svolta in presenza. Il premier Conte, ha confermato che il sette gennaio, le scuole superiori di secondo grado torneranno a svolgere l’attività didattica in presenza, con perlomeno il 50% degli studenti in aula, ma è prevista una flessibilità oraria per garantire tutta la sicurezza necessaria sia per gli studenti, che tutto il personale che opera all’interno delle scuole.

Se da un lato, il governo dichiara con fermezza la necessità di tornare alla didattica in presenza, perché come sostiene la ministra Azzolina: “gli istituti scolastici non costituiscono un luogo pericoloso per il contagio”, dall’altro, i sindacati non condividono affatto la decisione presa. Maddalena Gissi, segretaria generale della Cisl Scuola, dichiara che: “Le famiglie stanno scegliendo l’educazione parentale proprio perché si fidano meno dell’organizzazione scolastica. I messaggi incerti, 50% prima, 75% dopo una settimana, influenzano negativamente il rapporto con l’opinione pubblica

 

01/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte