Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana in conferenza stampa, ha presentato gli assessori della nuova giunta.
Il rimpasto che era già stato annunciato nei giorni scorsi, vede tre componenti che hanno affiancato Fontana negli ultimi anni, uscire di scena, lasciando il posto a Guido Guidesi allo Sviluppo economico, Alessandra Locatelli assessore per la Famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità e a Letizia Moratti, ex ministro dell’Istruzione, ex sindaco di Milano ed ex presidente Rai, che prende il posto di Giulio Gallera, come assessore al Welfare.
La Moratti assume anche un secondo incarico come vicepresidente, ricoperto fino ad ora da Fabrizio Sala, al fianco di Attilio Fontana, al suo secondo mandato. Oltre a Gallera, non sono state riconfermate Silvia Piani, Martina Cambiaghi. Attilio Fontana spiega che alla guida della Lombardia, ha voluto al suo fianco i tre assessori con lo scopo di “ricominciare a correre”.
Letizia Moratti dichiara: “Ringrazio gli assessori e Giulio Gallera, che hanno operato nei primi due anni e mezzo, per il lavoro svolto e il contributo che hanno saputo portare. Ringrazio il presidente Attilio Fontana che mi ha proposto in maniera inaspettata, un compito difficile e complesso, in un momento particolarmente complesso.”
10/01/2021
Inserisci un commento