Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RENZI APPROVA IL RECOVERY

Immagine dell'articolo

Matteo Renzi approva il Recovery plan. In un’intervista a Rtl 102.5, torna a parlare del documento da presentare a Bruxelles, per accedere agli oltre 200 mila euro concessi dall’Unione Europea, dichiarando: “A me del cambio di governo interessa zero, il problema non è come si cambia il governo ma come si affronta la pandemia. A me non importa nulla delle poltrone, ma che non si buttino i soldi. Quindi o li spendiamo bene o spendeteli senza di noi.”

Renzi, che da mesi continua a porre l’attenzione su come utilizzare i soldi del Recovery, chiede che vengano utilizzati investendo sui giovani, per i vaccini e la cultura. Non ha mai parlato di andare in Aula per la conta, ma se il premier Conte e Casalino pensano che questa sia necessario, spera che “abbiano fatto bene i conti dei numeri”.

Andrea Orlando, il vicesegretario Partito democratico, sottolinea che, seppur non si possa parlare di un reale accordo in quanto sono ancora molte le situazioni da chiarire, per ciò che riguarda il Recovery, c’è molta soddisfazione per la scelta di responsabilità fatta da Renzi, così finalmente il Recovery potrà andare in Parlamento.

 

 

 

11/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte