Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONTE NON CEDE: MEGLIO LE ELEZIONI

Immagine dell'articolo

L’impresa del premier Conte di attirare a sé “i costruttori” prosegue a fatica e sembra chiaro a molti, in linea anche con il Pd, che per uscire dalla crisi di governo, il premier dovrebbe fare un passo indietro o forse un passo in avanti e, permettere a Renzi e al suo partito Italia Viva, di rientrare a far parte della maggioranza.

Nonostante questa soluzione appaia come la più realistica e adeguata per la delicata situazione italiana, il presidente del Consiglio, come più volte dichiarato, non ha nessuna intenzione di tornare con colui che ha creato la crisi. Il premier Conte, in questi giorni ha più volte accennato ai vari “diktat e minacce” che avrebbe ricevuto da parte di Renzi durante il Conte bis e ritiene che, seppur si riuscisse a trovare uno spiraglio per riaprire il dialogo con il leader di Iv, non crede che quest’ultimo potrebbe mai assumere un comportamento diverso, anzi, “Italia Viva alzerebbe sempre più il prezzo, anche sui ministeri”.

Conte ritiene che il Movimento 5 Stelle sia decisamente più forte di Italia Viva e che andando ad un confronto diretto, ne uscirebbe vincitore.

23/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte