Un aiuto alle imprese viene attraverso la Regione Lazio direttamente dall'Europa.
Imprese e comuni del Lazio avranno a disposizione contributi regionali a fondo perduto "per assumere europrogettisti o pagare consulenze in europrogettazione con una copertura pari all’80% dei costi sostenuti fino a un tetto massimo di 35mila euro".
Lo si legge in una nota diffusa dalla Regione Lazio che dà notizia del nuovo strumento "per accedere più facilmente ai fondi europei finanziato dalla Regione Lazio nell’ultima legge di Stabilità".
L'annuncio dell'iniziativa è arrivato durante il webinar Fondi Ue 2021 – 2027 e Next Generation Eu - Nuovi strumenti e risorse per accedere ai prossimi finanziamenti.
“Nel momento di difficoltà che le imprese stanno vivendo, il Lazio mette in campo uno strumento in più per il supporto allo sviluppo e al lavoro di qualità. L'accesso alle risorse europee rappresenta, oggi più che mai, un'occasione strategica, un beneficio che va oltre il singolo progetto ma che può diventare un elemento di traino virtuoso per l'occupazione e la crescita. L'istituzione del Fondo per sostenere l’europrogettazione è frutto della collaborazione di più parti, segno di responsabilità condivisa tra Consiglio e Giunta e tra diverse parti politiche”, ha dichiarato l’Assessore regionale al Lavoro e Nuovi Diritti, Politiche per la Ricostruzione, Claudio Di Berardino.
Inserisci un commento