Unione europea e Governo italiano finiscono sotto la lente di ingrandimento dell'opposizione di Centrodestra.
Nello specifico, a mettere sulla graticola Bruxelles ci pensa l'eurodeputato Carlo Fidanza, che punta il dito contro quella che lui stesso definisce una "fallimentare gestione dei vaccini da parte dell’Ue".
"Dopo i contratti con le società farmaceutiche indefiniti e secretati, l’insufficienza delle dosi, le preclusioni geopolitiche verso alcuni vaccini, oggi arriviamo alle accuse reciproche tra Timmermans e Von der Leyen. È la conferma - ribadisce - di una assoluta incapacità di gestire questa emergenza e della mancanza di un vero piano strategico. I vertici Ue ci risparmino questo pietoso rimpallo di responsabilità e rispondano al Parlamento e ai cittadini di questa gestione inaccettabile".
Dito puntato, invece, contro il Governo italiano per la questione legata ad Astrazeneca, da parte di Giorgia Meloni: "Ma possibile che dopo un’intera giornata il Governo e il Ministro della Salute non si siano degnati di indire una conferenza stampa per dare risposte ai cittadini sulla questione AstraZeneca? Possibile che, invece di fare chiarezza, si continui a lasciare gli italiani nell’incertezza? - domande - Ne va della riuscita della campagna vaccinale e della ripartenza della Nazione: i cittadini chiedono trasparenza".
Inserisci un commento