Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVI SBARCHI. L'ALLARME MIGRANTI TORNA ALTO

Immagine dell'articolo

"Solo la notte scorsa sono sbarcati a Lampedusa 635 migranti a bordo di 4 barconi. Nelle ultime 24 ore approdati oltre 2100 profughi, trasferiti nell’hotspot di Contrada Imbriacola che può contenerne al massimo 200. Un’altra imbarcazione, con a bordo circa 70 persone, sta per giungere al molo
Favaloro. Clandestini a frotte e centri di primo soccorso in crisi. Una situazione ormai al collasso".
 
A lanciare l'allarme di quella che lui stesso definisce una "invasione che può diventare incontrollabile" è il deputato Fabio Rampelli che ha deciso di intervenire presentanto un documento per chiedere al Governo come intende gestire il traffico di uomini che sta riprendendo verso l’Italia in quantità, dimostrando che si è riattivato il terribile mercato di uomini e bambini che sta funestando Europa e Africa.
 
"Basta ipocrisia. Sparano ai nostri pescatori e noi facciamo entrare i migranti", il grido della giornalista ex parlamentare Souad Sbai.
 
"La nuova, ma non inattesa, ondata di migranti che sta arrivando sulle nostre coste in questi giorni è l’ennesima dimostrazione del fallimento delle politiche europee e italiane - ha aggiunto -. Bisogna dire basta a questa ipocrisia, perché sappiamo tutti che gli immigrati, ad un certo punto, verranno messi su strada, aggiungendosi agli altri già finiti in mano alla malavita organizzata. L’Italia, infatti, non ha mezzi e strutture per integrarli in modo sicuro ed efficace".

11/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte