"Solo la notte scorsa sono sbarcati a Lampedusa 635 migranti a bordo di 4 barconi. Nelle ultime 24 ore approdati oltre 2100 profughi, trasferiti nell’hotspot di Contrada Imbriacola che può contenerne al massimo 200. Un’altra imbarcazione, con a bordo circa 70 persone, sta per giungere al molo
Favaloro. Clandestini a frotte e centri di primo soccorso in crisi. Una situazione ormai al collasso".
A lanciare l'allarme di quella che lui stesso definisce una "invasione che può diventare incontrollabile" è il deputato Fabio Rampelli che ha deciso di intervenire presentanto un documento per chiedere al Governo come intende gestire il traffico di uomini che sta riprendendo verso l’Italia in quantità, dimostrando che si è riattivato il terribile mercato di uomini e bambini che sta funestando Europa e Africa.
"Basta ipocrisia. Sparano ai nostri pescatori e noi facciamo entrare i migranti", il grido della giornalista ex parlamentare Souad Sbai.
"La nuova, ma non inattesa, ondata di migranti che sta arrivando sulle nostre coste in questi giorni è l’ennesima dimostrazione del fallimento delle politiche europee e italiane - ha aggiunto -. Bisogna dire basta a questa ipocrisia, perché sappiamo tutti che gli immigrati, ad un certo punto, verranno messi su strada, aggiungendosi agli altri già finiti in mano alla malavita organizzata. L’Italia, infatti, non ha mezzi e strutture per integrarli in modo sicuro ed efficace".
Inserisci un commento