Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANTIMAFIA DEI SIMBOLI: TOLTA L'INSEGNA DEL “BAR MOCCIA”

Immagine dell'articolo

I segnali migliori sono quelli che si danno per simboli e quello che è stato fatto a Tor Bella Monaca è uno di quelle azioni che  sembra non essere importante, ma da uno scossone al potere ostentato da una certa malavita.

I carabinieri di Tor Bella Monaca hanno seguito da vicino la vicenda che, anche simbolicamente, dà un altro colpo al clan Moccia, il gruppo affiliato alla Camorra, recentemente citato anche nel Rapporto Mafie del Lazio redatto dall'Osservatorio Tecnico-Scientifico per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio in cui è stata disegnata una mappa del Narco traffico nella Capitale.

Sgomberato il locale e rimossa l’insegna del Bar Moccia a Tor Bella Monaca. I carabinieri lo avevano sequestrato qualche mese fa, revocando la licenza all’omonimo clan romano: era infatti la base logistica e operativa di un fiorente traffico di stupefacenti.

Ora sarà riconsegnato all’Ater, proprietario dello stabile in cui si trova l’immobile. “Bene la rimozione insegna Bar Moccia a Tor Bella Monaca. Il locale era stato sequestrato mesi fa perché ritrovo di criminali”, ha twittato la sindaca uscente Virginia Raggi. “Ringrazio Prefettura e forze dell’ordine. Le istituzioni unite vincono. Dopo i Casamonica ora il clan Moccia, a Roma la battaglia per la legalità deve andare avanti”.

13/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale