La Cina, secondo quanto dichiarato dall’agenzia stampa britannica Reuters, a breve potrebbe introdurre una nuova legge per punire i genitori dei ragazzi ineducati e che commettono crimini.
L’intenzione del Parlamento cinese, ancora al lavoro sulla proposta di legge, che verrà discussa in settimana, è quella di emanare un documento di promozione dell’educazione familiare, ritenendo responsabili i genitori se i propri figli adottano comportamenti inadeguati e che sfociano nel mancato rispetto delle regole civili e nella criminalità.
In questo caso, i responsabili dell’educazione dei bambini, secondo la bozza di legge, dovranno seguire un particolare programma di orientamento. Il governo cinese, per fermare la dipendenza dei giovani dai giochi online, lo scorso mese, ha emanato una legge che impone ai ragazzi di giocare con i videogame solo tre ore a settimana nel weekend. Inoltre, i genitori dovranno dedicare più tempo ai propri figli, questi dovranno avere più tempo per riposare e svolgere attività fisica.
Il portavoce della Commissione Affari Legislativi, Zang Tiewei, ha dichiarato: “Ci sono molte ragioni per cui gli adolescenti si comportano male. La mancanza o l’inappropriata educazione familiare è la causa principale”.
23/10/2021
Inserisci un commento